Mostra “Lungo il cammino di Aldo Moro: luoghi e memorie”
Sarà inaugurata l’8 maggio alle 17:30 presso la sede di Archivio Flamigni in piazza Bartolomeo Romano 6, la mostra documentale e fotografica “Lungo il cammino di Aldo Moro: luoghi e memorie”, realizzata da Archivio Flamigni in collaborazione con l’Università degli studi Roma Tre.
L’Archivio Flamigni conserva infatti il fondo di Aldo Moro, versato dalla famiglia a partire dal 2012 con materiali originali a partire dagli anni Trenta del secolo scorso. Grazie al lavoro di ricerca di Emanuele Federici in collaborazione con Valentina Stazzi, archivista che si è occupata dell’ordinamento del fondo Moro, è stato possibile allestire il percorso documentale che è organizzato in modo interattivo: al materiale fotografico e documentale sono affiancati audio con interviste.
L’inaugurazione si terrà l’8 maggio alle 17:30 presso Memo – Spazio di storia e memorie, alla presenza di rappresentanti dell’Università di Roma Tre, di Regione Lazio, di Roma Capitale, del Municipio VIII, dell’Arma dei Carabinieri. Di seguito il programma completo degli interventi.
La mostra sarà visitabile senza prenotazione dall’8 al 31 maggio negli orari di apertura di Archivio Flamigni, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00.